TESSERE

9 — 11 novembre
workshop

12 novembre 2022 ore 11:00 e ore 16:00
corpi sensoriali / performance
piscina mirabilis
bacoli (na)

ingresso gratuito con prenotazione

sito fondazione campania festival


Racconti Mediterranei è un connubio affascinante tra musica e parole, tamburi Tessere è un progetto a carattere culturale il cui concept nasce traendo spunto da una delle isole più affascinanti del Golfo di Napoli: Procida, eletta Capitale della Cultura 2022. Spunti e punti di riflessione che si sono incastrati come tessere di un mosaico, appunto, tra i partner attuatori del progetto.
La proposta progettuale prevede la creazione di un percorso artistico e culturale condiviso da più stakeholders provenienti da settori trasversali, uniti per la costruzione e la realizzazione di performance artistiche, laboratori immersivi, attività promozionali e formative per le giovani generazioni.
Tessere nasce con la finalità di creare connessioni e collaborazioni tra realtà locali, nazionali e internazionali, pubbliche e private, in modo da coinvolgerle in un progetto che volga lo sguardo non solo alla valorizzazione di un territorio ricco di storia come quello di Napoli, delle sue isole e dei Campi Flegrei, ma anche alla costruzione di azioni integrate per raccontare l’OLTRE, puntando all’innovazione e a una rilettura personale e profonda dell’identità dei luoghi e delle persone.
L’obiettivo è quello di realizzare delle attività artistiche e culturali strutturate unite dal tema comune dell’appartenenza ai luoghi del MARE e delle IDENTITA’ che provengono da esso, che vivono in esso o che sfuggono ad adesso: il Mediterraneo visto come rappresentazione di un sistema complesso di relazioni, storie, fantasmi, desideri, ma anche conflitti e drammi.

Ingresso gratuito per la performance “Corpi sensoriali” con prenotazione alla mail info@centroarabesque.it

coproduzione ARB Dance Company e Fondazione Campania dei Festival
direzione artistica Annamaria di Maio
ideazione e progettazione Synergy of Art- Atene
direzione artistica Silvia Macchi
musica dal vivo Antonella Notturno
supervisione e regia Associazione Nuova Sat Danza
direzione artistica Rachele Caputo
organizzazione Simona Di Nardo Cooperativa Sociale tre Foglie
collaborazione tecnica Dietro le Quinte s.r.l


paolo altieri AA
visual & communication designer
http://www.altieriassociati.com
Indietro
Indietro

Flo. Racconti mediterranei

Avanti
Avanti

Rap Community Experience