Facciamo insieme la volata finale!

Chiamata a partecipare al “Palco a Pedali” per l’evento di chiusura di Procida Capitale della Cultura 2022

L’evento conclusivo di Procida 2022 è l’espressione più intensa della sezione del programma culturale denominata “Procida Impara”, ovvero le principali lezioni apprese in questo lungo anno di sperimentazione e innovazione culturale.

Due sono le grandi lezioni che hanno guidato il percorso: in ambito culturale cooperare è meglio che competere; la funzione della cultura è creare legami. Il 15 gennaio si darà forma e sostanza poetica alle due lezioni apprese attraverso la creazione di due momenti simbolici con la partecipazione attiva dei cittadini.

A Marina Grande sarà installato il “Palco a Pedali”, concepito dalla band musicale Têtes de Bois. Per la prima volta in assoluto l’energia elettrica che illumina e attiva gli impianti audio è generata da oltre 100 spettatori volontari, che, con le proprie biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedalano per tutta la durata dello spettacolo.

L’energia del singolo diventa energia collettiva che dà vita ai processi creativi, così come accaduto durante questo anno da Capitale Italiana della Cultura 2022. Il Palco a Pedali dei Têtes de Bois e il racconto per immagini delle emozioni del 2022.

Vieni con la tua bicicletta a Procida il 15 gennaio e scopri come essere protagonista della volata finale di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.


Per partecipare scrivi una mail a bookbike@procida2022.com
entro il 12 gennaio indicando:

  • nome

  • cognome

  • numero di telefono

  • porto di partenza


La tua bicicletta:

  • deve avere una ruota da 24’’ a 29’’, va agganciata ai cavalletti e posizionata sui rulli che la collegano al palco

  • dell’aggancio delle biciclette si occuperanno i tecnici del palco

  • non può essere a pedalata assistita o elettrica

  • non potrà essere rimossa durante lo spettacolo (durata 2 ore circa) ma potrai darti il cambio con un tuo accompagnatore o altra persona presente nel pubblico che vuole pedalare

  • qualora volessi darti il cambio durante la pedalata, basterà segnalarlo ai volontari a disposizione.

  • si possono accogliere fino a 6 biciclette bambino, ruota 20′′


Quando: 15 gennaio 2023

Prenota entro: dalla terraferma 12 gennaio 2023 entro le 23:59

Dove: a Marina Grande, di fronte al cinema Procida Hall

Convocazione: Per permettere ai tecnici di agganciare le biciclette recati a Piazza Marina Grande dalle 15.00.

Inizio spettacolo: ore 17.00

Prenotazione: la prenotazione è singola, vale per te e la tua bicicletta.

Prenota scrivendo a bookbike@procida2022.com entro e non oltre giovedì 12 gennaio 2023, entro le 23.59. Solo in caso di partecipazione di minori, segnalacelo, in modo da riservare una delle postazioni dedicate.

Come arrivare / da terraferma e da Ischia:


La prenotazione via mail garantisce la copertura dei passaggi nave - per te e la tua bicicletta - sia per l’Andata che per il Ritorno - su nave CAREMAR o SNAV - con partenza da Napoli.

Dalle isole non è previsto il passaggio nave. Per coloro che arrivano da Procida o da Ischia basterà prenotarsi all’indirizzo bookbike@procida2022 entro il 14 gennaio e recarsi a Piazza Marina Grande dalle ore 15.00 del 15 gennaio.


Per maggiori informazioni circa la partecipazione all’evento, i trasporti ed eventuali necessità scrivere a: bookbike@procida2022.com

 
Indietro
Indietro

“Coltivare il Futuro”, Ischia e Procida ospitano la convention che sfida i cambiamenti climatici

Avanti
Avanti

Procida 2022, nel giorno del lutto di Ischia l’annuncio: nessun evento conclusivo a dicembre