la cultura illumina

Il 2 giugno la Campania si illumina di rosa
Da Piazza del Plebiscito alla Reggia di Caserta, con Regione Campania e Fondazione Campania dei Festival un nuovo omaggio alla Capitale Italiana della Cultura

La Campania si illumina di rosa, ancora una volta, per omaggiare Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. In collaborazione con Regione Campania e Fondazione Campania dei Festival, alcuni dei più importanti monumenti saranno coinvolti in un’unica azione di promozione che avrà luogo giovedì 2 giugno a partire dalle 21. 

Il colore tematico della Capitale, insieme al logo e al celebre claim di Procida 2022 – “La cultura non isola” – saranno così proiettati sulla facciata laterale del Palazzo Reale in piazza del Plebiscito e a Castel Sant’Elmo, a Napoli, al Parco archeologico di Paestum, all’Arco di Traiano di Benevento, al Castello Marchionale di Taurasi, alle Reggia di Caserta e all’ingresso monumentale del parco archeologico di Ercolano, su corso Resina.

Le proiezioni dureranno due ore. Si tratta di un’azione che sottolinea l’importanza della sinergia e della collaborazione in ambito culturale, unendo idealmente le eccellenze e gli attrattori della Campania nel nome di Procida, la cui nomina – come più volte sottolineato dal sindaco Dino Ambrosino, dal direttore Agostino Riitano e dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – costituisce la vittoria-simbolo di un’intera area, il golfo di Napoli, dei piccoli borghi di cui è costellata la Campania e, soprattutto, delle sue eccellenze culturali, che ancora una volta si produrranno in un’azione simultanea straordinariamente suggestiva.

 
paolo altieri AA
visual & communication designer
http://www.altieriassociati.com
Indietro
Indietro

Storie di epidemie in mostra sulla Palinuro

Avanti
Avanti

Tra terra e mare