Torna a tutti gli Eventi

ritual project / concerto

  • piazza dei martiri Piazza dei Martiri Procida, Campania, 80079 Italia (mappa)

Il concerto “Regina de lu Cielo” è un incontro tra artisti e comunità locale che come tradizione viene celebrato intorno al santuario mariano di Madonna Delle Grazie nel mese luglio, dedicato al culto e alla devozione popolare verso l’immagine raffigurata nel quadro posto sull’altare maggiore della chiesa ad essa dedicata.


Il concerto si svolgerà in due momenti distinti tra loro .

Una prima parte con l’omaggio dei Damadakà in chiesa “canti devozionali”  .

Breve Corteo con la partecipazione di Angelo Picone ( l’ultimo pazzariello di Napoli) nei panni de” Il Capitano della cultura” accompagnerà ed aprirà il primo set del concerto con i suoni acustici e le voci della tradizione con i Damadakà  in piazza dei Martiri.

Il secondo set sarà il concerto live  di Pierpaolo Polcari ensamble con Daniele Ubik e Marzouk, metterà in scena una sofisticata e innovativa elaborazione musicale, corredata da immagini video di luoghi e volti dell’isola offerti dalla collaborazione con la filmedit di Franco Lamuro .

Seguiranno saluti e brevi interventi di Leonardo Scotto Di Monaco,  curatore di progetto, che  descriverà  prossimi appuntamenti del Ritual Project Procida nel corso dell’anno.


Indietro
Indietro
28 luglio

una sola moltitudine

Avanti
Avanti
31 luglio

il suono del tempo