Bonelli Story: guardando Procida. Un mare di storie a fumetti

dal 7 dicembre 2022
città della scienza
napoli (na)

ingresso gratuito con prenotazione

sito fondazione campania festival


La mostra, prodotta da Comicon e da Sergio Bonelli Editore, è dedicata alla casa editrice italiana che ha segnato come nessun’altra la storia del fumetto italiano. Nata come principale celebrazione degli ottant’anni di Bonelli Editore, arriva nel capoluogo campano dopo il successo della sua prima tappa milanese (presso la Fabbrica del Vapore) e della seconda tappa fiorentina (presso il Museo degli Innocenti).
L’evento napoletano sarà arricchito da una sezione esclusiva, grazie alla collaborazione di alcuni celebri autori e artisti in forze alla casa editrice con l’obiettivo di omaggiare Procida Capitale Italiana della Cultura 2022: un vero e proprio albo speciale della serie a fumetti I Bastardi di Pizzofalcone ambientato a Procida, le cui tavole originali saranno esposte straordinariamente in mostra per tutta la sua durata.
Una grande attrazione culturale realizzata per coinvolgere a 360° lo spettatore, il quale potrà visionare illustrazioni, sceneggiature, allestimenti multimediali, oggettistica, filmati e numerose tavole e copertine originali. Opere di 200 disegnatori suddivise in aree tematiche, con un assaggio in anteprima delle prossime uscite in libreria e in edicola e un focus specifico sulla divisione Bonelli Entertainment, impegnata in importanti produzioni su scala internazionale, come ad esempio, la produzione cinematografica di Dampyr, in co-produzione con importanti realtà come Eagle Pictures e Brandon Box, oppure il cartone animato su Dragonero, co-prodotto da Rai.

Info e prenotazioni: info@comicon.it / 0814238127

coproduzione Visiona Scarl e Fondazione Campania dei Festival


paolo altieri AA
visual & communication designer
http://www.altieriassociati.com
Indietro
Indietro

La vera storia di Cenerentola

Avanti
Avanti

Richiami procida 2022